Premessa

Il contratto di vendita viene stipulato fra
PUGLIA GENUINA di Mirko Dibenedetto
C.F. DBNMRK83T06A225Z – iscritta alla CCIAA di Bari REA n°582997  titolare del sito www.pugliagenuina.com
sede legale e operativa in via Trinità, 3 – 70022 Altamura (Italy)
Tel/Fax +39 080 2057684 – E-mail: info@pugliagenuina.com
ed il cliente.

Il contratto s’intende concluso unicamente dopo l’accettazione dell’ordine da parte di PUGLIA GENUINA e l’invio, tramite e-mail all’indirizzo indicato dal cliente, della relativa conferma d’ordine completa di prezzi e condizioni e con il susseguente pagamento da parte del cliente.
Il cliente, affinché l’ordine venga accettato da PUGLIA GENUINA , dovrà, al termine della procedura di acquisto e dove espressamente indicato, dichiarare di aver preso visione di tutte le informazioni fornitegli circa le procedure di acquisto, spedizione, reso ecc … e di accettare le condizioni generali di vendita e di pagamento.

PROCEDURA GENERALE D’ACQUISTO:
– I prodotti selezionati dal cliente verranno posti nell’area carrello, ma solo con l’accettazione da parte del cliente delle condizioni generali di vendita

– PUGLIA GENUINA potrà inviare la conferma d’ordine tramite posta elettronica;
– PUGLIA GENUINA provvederà, secondo disponibilità, all’immediato invio del prodotto tramite corriere espresso il quale, data la possibile deperibilità del prodotto, ha facoltà di contattare telefonicamente direttamente il cliente per accordarsi sul giorno ed orari di consegna.
– Si precisa che in caso di momentanea indisponibilità ad evadere l’ordine in modo totale o parziale in tempi brevi, PUGLIA GENUINA provvederà a contattare immediatamente il cliente per prendere accordi; resta inteso che il cliente ha facoltà di recedere dal contratto se non si trova una soluzione a lui soddisfacente.
– Si precisa che per alcuni prodotti i tempi di ordinazione/produzione variano dai 3 ai 5 giorni dalla conferma del pagamento.
– Si precisa che Puglia Genuina non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna, smarrimento o danneggiamenti causati durante il trasporto, in caso di problemi alla ricezione si prega di firmare “con riserva”.
– Si precisa che Puglia Genuina non è responsabile per consegne non andate a buon fine a causa di comunicazione da parte del cliente di indirizzi di consegna errati o in caso di strade non accessibili al corriere come Ztl e isole pedonali, se non comunicato preventivamente in fase di acquisto nel campo “Note e Richieste particolari”.
– Si precisa che può capitare in rari casi (es. modifica della confezione ) che la foto possa non coincidere esattamente con la grafica del prodotto consegnato.

RECLAMI E RESI
Data la particolare natura dei prodotti soggetti a deperibilità, si chiede di contattare i nostri uffici commerciali al n. +39 080 2057684 per accordarsi su eventuali reclami o resi, in ogni caso si richiede la massima cura nel maneggiare il prodotto.

I PRODOTTI DEPERIBILI: i prodotti deperibili vanno tolti dall’imballo e riposti in frigorifero.

DIRITTO DI RECESSO
La legge italiana ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore,(non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) consente un diritto di recesso per i prodotti non deperibili entro i termini di 10 giorni dal ricevimento della merce.inviando comunicazione scritta sia tramite e-mail all’indirizzo info@pugliagenuina.com che tramite raccomandata all’indirizzo:PUGLIA GENUINA Via Trinità, 3 – 70022 Altamura (BA)
Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: L’e-mail deve essere correttamente compilata e trasmessa a info@pugliagenuina.com (indicando chiaramente le tue generalità, il numero d’ordine, gli articoli resi e le motivazioni del reso). entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti; i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; i prodotti devono essere restituiti integri e nella loro confezione originale; i prodotti resi devono essere inviati a PUGLIA GENUINA (e precisamente al seguente indirizzo: Via Trinità, 3 – 70022 Altamura (BA) in una sola spedizione. PUGLIA GENUINA, infatti, si riserva il diritto di non accettare colli di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
In caso dell’esercizio del diritto di recesso, le spese di trasporto per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente, compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti. In ogni caso PUGLIA GENUINA ha facoltà di ispzionare il bene e accettare il reso a condizione che le confezioni risultino integre e siano state rispettate le istruzioni per la restituzione. Il rimborso avverrà entro i termini di legge.
Per esercitare il diritto di recesso vi invitiamo comunque a contattarci al numero +39 080 2057684 o in chat dalle ore 10-13 e 16-19 e seguire le istruzioni dell’operatrice.
Tuttavia, la legge stabilisce che il diritto di recesso è escluso per i prodotti deperibili.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
E’ possibile scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
• Tramite circuito PayPal
• Tramite bonifico bancario anticipato (richiede dai 3 ai 5 giorni)
• Tramite ricarica Postepay

Solo con l’accredito sul conto corrente si darà corso alla conferma dell’ordine ed all’invio della merce.

SPEDIZIONE
Spedizione in Italia GRATIS !
Per ordini di acquisto superiori a 79,90€. la merce viene confezionata e spedita GRATIS entro 24/48 ore in Italia e entro 48/72 ore sulle isole, (ad esclusione di Livigno, Trepalle, Campione d’Italia, Città del Vaticano e San Marino). Ordine minimo 10€.
In Europa la consegna avviene entro 48/72 ore.
Data la natura deperibile di molti prodotti, accorgimenti particolari saranno presi al fine di garantire il mantenimento del freddo durante il trasporto:
– il prodotto deperibile, che deve essere mantenuto a temperatura compresa fra 0/4°C, viene imballato in contenitori di polistirolo espanso con l’aggiunta di accumulatori di freddo e sigillato.
Per questo tipo di spedizione PUGLIA GENUINA , o il corriere incaricato alla consegna, avrà particolare cura di contattare il cliente e fissare con lui il giorno e l’ora della consegna onde evitare soste che inevitabilmente comprometterebbero il mantenimento della temperatura ideale.
– il prodotto fragile viene imballato in robuste scatole di cartone tripla onda Kraft, isolato al suo interno tramite alveari e ulteriormente protetto con film a bolle d’aria.
La spedizione avviene tramite corriere espresso.

In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il trasportatore effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno successivo.
Se il destinatario risulta nuovamente assente, il pacco verrà custodito per 10 giorni nei magazzini più vicini alla città del destinatario.
Nel caso di mancato ritiro del destinatario entro 10 giorni, il pacco rientrerà gratuitamente presso i magazzini di PUGLIA GENUINA.

RESPONSABILITA’ PUGLIA GENUINA SUI PRODOTTI FRESCHI DEPERIBILI
Puglia Genuina si impegna dopo aver ricevuto l’ordine online e la conferma di pagamento a consegnare al corriere incaricato il pacco con tutti i prodotti ordinati, integro e imballato correttamente.
Puglia Genuina si impegna a spedire i prodotti freschi esclusivamente nei giorni iniziali della settimana: lunedì e martedì

* Pacco consegnato in ritardo entro la settimana di spedizione
Puglia Genuina “non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna” qualora il pacco dovesse arrivare a destinazione entro il venerdì della settimana di spedizione

* Pacco consegnato in ritardo dopo la settimana di spedizione
Puglia Genuina qualora il pacco non dovesse arrivare a destinazione entro la settimana di spedizione, previa accettazione del pacco, provvederà a riprogrammare una seconda spedizione ed a rispedire gratuitamente al cliente “solo i prodotti freschi ordinati deperiti”

* Pacco consegnato danneggiato
Qualora alla consegna il pacco dovesse risultare danneggiato si consiglia di “rifiutare il pacco” o “accettarlo con riserva”, facendo annotare al corriere il pacco danneggiato.

PUGLIA GENUINA garantisce il massimo controllo dei propri prodotti in fase di spedizione ed il perfetto stato.
In caso di consegna di prodotti refrigerati si raccomanda al cliente di estrarre il prodotto dall’imballo di polistirolo e riporlo immediatamente in frigorifero.